MENU

CHIARA MIGNEMI

socia fondatrice di Kuroko s.n.c., è ideatrice del progetto Memorabilia, nell’ambito del quale ha pubblicato tre romanzi biografici e realizzato l’opera sonora Ritratto di quartiere. Ha conseguito la laurea magistrale in Filologia, letterature e storia dell’Antichità (Università degli Studi di Milano). Ha collaborato con la casa editrice Garzanti e lavorato per l’associazione culturale Stratagemmi – Prospettive teatrali nell’ambito della ricerca sulla partecipazione spettatoriale e della didattica rivolta alle scuole superiori. Dal 2021 è Electronic Music Producer.

RICCARDO MICHELONI

socio fondatore di Kuroko s.n.c. e ideatore del progetto Memorabilia, ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze Filosofiche (Università degli Studi di Milano). È assegnatario della borsa di studio biennale “Servizi bibliotecari e di documentazione” erogata da Polis Lombardia. È appassionato di letteratura, conduce studi sulla produzione scritta in lingua dialettale e ha pubblicato diversi racconti nella rivista «Manaròt».

Collaborano con noi

TOMMASO SANTAGOSTINO

laureato presso l’Università di Milano-Bicocca in Scienze Antropologiche ed Etnologiche, è ricercatore indipendente e coordinatore di servizi alla persona. Con il Collettivo Immaginariesplorazioni ha partecipato alla realizzazione del film documentario Potlach-Milano, esito di un biennio di ricerca sull’intercultura a Milano. Nel 2020 ha curato la regia e la realizzazione di una serie di podcast presentati alla X edizione del Video Sound Art Festival. Nel 2021, in collaborazione con l’Archivio del Touring Club Italiano, ha realizzato un podcast inserito nella programmazione di Archivissima – Il festival degli archivi. Dal 2017 lavora per una cooperativa sociale con il ruolo di coordinamento e supervisione in molteplici progetti di rigenerazione comunitaria e sociale.

NADIA STANZANI

nata a Bologna nel 1995, ha conseguito la Laurea triennale in Design del Prodotto Industriale presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Ha lavorato sei mesi al fianco del Direttore Creativo di Viabizzuno, rinomata firma italiana di lighting design. Nel 2018 si è trasferita a Milano dove ha lavorato per due anni in Boutique Creativa, agenzia di comunicazione e branding; ha seguito un corso di formazione in Digital Marketing e Social Media Management; e conseguito un Executive Master in Comunicazione e Marketing Digitale. Dal 2021 lavora tra Bologna e Milano come freelancer, con particolare interesse verso le imprese no profit.